Vai al contenuto

Hamlet

Pesci su Marte. Laboratorio di disegno

Circolo Arci Gramsci la Casetta Via Benvenuto Cellini (parco del Campo di Marte) Circolo Arci Gramsci la Casetta Via Benvenuto Cellini (parco del Campo di Marte), Agliana, Toscana, Italy

Questo è un evento di Progetti. Un atelier di quartiere per bambini e ragazzi* Uno spazio libero, di martedì, nella Casetta del Circolo Arci del Campo di Marte in Via B. Cellini. Laboratorio disegno condotto dall’illustratore Giuseppe Vitale in collaborazione con Arci PICNIC Aps

Workshop 2 – Conoscere il mercato

Questo è un evento di Progetti. Descrizione Presentazione di concetti e strumenti per esplorare i bisogni degli utenti target e progettare l'idea in modo innovativo e user-centered. Esplorazione guidata di questi temi per le singole idee progettuali Obiettivo Acquisire le competenze per comprendere i bisogni degli utenti target e per progettare servizi e prodotti basati… Leggi tutto »Workshop 2 – Conoscere il mercato

Games and Books

via f.lli Bandiera 12a Via Fratelli Bandiera 12, Reggio Emilia, Emilia-Romagna, Italy

Questo è un evento dell’Ambito B. Serate di giochi da tavolo e idee di lettura per ragazzi e ragazze dagli 11 ai 16 anni. I volontari e le volontarie di Galline Volanti ad ogni incontro proporranno un gioco nuovo e consigli di lettura a tema. Presso il CS La Mirandola, via f.lli Bandiera 12A, dalle… Leggi tutto »Games and Books

Workshop 3 – Offerta e proposta di valore

Questo è un evento di Progetti. Descrizione Presentazione di concetti e strumenti per esplorare i bisogni degli utenti target e progettare l'idea in modo innovativo e user-centered. Esplorazione guidata di questi temi per le singole idee progettuali Obiettivo Acquisire le competenze per comprendere i bisogni degli utenti target e per progettare servizi e prodotti basati… Leggi tutto »Workshop 3 – Offerta e proposta di valore

Workshop 4 – Teoria del cambiamento

Questo è un evento di Progetti. Descrizione Introduzione alla Teoria del Cambiamento; identificazione delle tipologie di benefici che si intende generare per i propri stakeholder; Introduzione a metodologia e strumenti di codesign con utenti e impostazione della progettazione della sessione di codesign. Obiettivo Comprendere nozioni base rispetto all'impatto ed individuare gli obiettivi di 'impatto che… Leggi tutto »Workshop 4 – Teoria del cambiamento

Games and Books

via f.lli Bandiera 12a Via Fratelli Bandiera 12, Reggio Emilia, Emilia-Romagna, Italy

Questo è un evento dell’Ambito B. Serate di giochi da tavolo e idee di lettura per ragazzi e ragazze dagli 11 ai 16 anni. I volontari e le volontarie di Galline Volanti ad ogni incontro proporranno un gioco nuovo e consigli di lettura a tema. Presso il CS La Mirandola, via f.lli Bandiera 12A, dalle… Leggi tutto »Games and Books

Presentazione COOPSTARTUP!

CHIOSTRI SAN PIETRO CHIOSTRI SAN PIETRO

Questo è un evento di Progetti. Ciao Incubatore NOI in apertura del WS 5 avremo la testimonianza di Legacoop Emilia Ovest che presenterà una possibile ulteriore opportunità di crescita e accompagnamento dei vostri progetti di impresa. Arrivate puntuali, mi raccomando! Qui i riferimenti al bando: https://www.coopstartup.it/progetti/coopstartup-emilia-ovest-iii-edizione/

Workshop 5 – Esperimenti di validazione offerta e soluzione

Questo è un evento di Progetti. Descrizione Introduzione agli approcci e agli strumenti di validazione (MVP) del problema-soluzione (rilevanza) con il coinvolgimento di utenti e progettazione della sessione di testing; supporto e revisione rispetto alle attività di prototipazione Obiettivo Acquisire competenze per progettare la validazione dell'idea come soluzione al problema identificato attraverso attività di prototipazione… Leggi tutto »Workshop 5 – Esperimenti di validazione offerta e soluzione

Workshop 6 – Business model

Questo è un evento di Progetti. Descrizione Introduzione teorica al concetto di organizzazione dell'idea tramite un modello di business, con un focus sui modelli ad impatto sociale; introduzione del business model canvas e guida nell'impostazione della compilazione del canvas Obiettivo Individuare la proposta di valore per ciascun segmento di utenti e identificare il tipo di… Leggi tutto »Workshop 6 – Business model

Workshop 7 – Financials

Questo è un evento di Progetti. Descrizione introduzione sulle nozioni di base del conto economico e del cash flow. Impostazione guidata del lavoro con un focus su entrate e uscite legate al periodo di sperimentazione. Obiettivo Acquisire gli strumenti essenziali per comprendere gli aspetti fondamentali del bilancio e stabilire ipotesi di costruzione del bilancio realistiche… Leggi tutto »Workshop 7 – Financials

Workshop 8 – Struttura organizzativa e team

Questo è un evento di Progetti. Descrizione Introduzione teorica sui concetti chiave di gestione interna con focalizzazione delle principali competenze presenti nel team, definizione di possibili ruoli e funzioni e forme di organizzazione ad impatto Obiettivo Supportare a impostare la governance e definire l’assetto organizzativo con relativi ruoli e funzioni Docenti UNIMORE

Internazionale Kids

Piazza Prampolini Piazza Prampolini, Reggio Emilia

Questo è un evento del Centro Storico.